GRANITA VERDE di: Marco Turconi - Luca Colombo - Emanuele Farina - Davide Argentino
             

Presentazione

Indice

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

Conclusione

Recensioni

 

Home

Wave&Wave

e-mail

 

Luca Colombo

   

(Leggete con un tono ammanito……ma….. c’è la parola ammanito sul vocabolario?)

È buon, dolce e fresco, delicato e molto curato in sé, non è come gli altri, brullo e trascurato, ma è fine e accattivante…sarebbe l’uomo ideale se questa non fosse la descrizione del bicchiere di granita alla menta appartenente a Luca Colombo.

Se stessimo ad analizzare la struttura prettamente umana (che nasconde però un ciocchè di mistico) impiegheremmo altri due o tre libri; avevamo, infatti, intenzione di allegare a questo libro alcuni fascicoli intitolati: ” Le rotondità di Luca Colombo” ma la vita, come tutti sanno, è breve e volevamo godercela.

Riprendendo, possiamo affermare che ci sono uomini nati per vivere: ciò mi sembra ovvio, ma volevo affermare che al giorno d’oggi ci sono tanti ragazzi che sprecano la loro vita per scelt… (cosa? non stiamo scrivendo il libro “prediche del parroco del paese”? Nooooooooooooooooo!!!), altri per soddisfare le esigenze sempre più accanite di questo mondo. Ormai i giovani d’oggi sono usciti dalla retta via…. (OK, OK, la smetto, ma non c’è bisogno di muovere le mani…!). Alcuni nascono per soddisfare i loro sogni di potere: gli adulti che vivono nei tempi moderni pensano quasi esclusivamente al potere! … (….non ce la faccio, è più forte di me … sarà forse il crocifisso appeso al computer?) e ci sono degli esseri nati, ahimè, per fare solo ed esclusivamente f.d.m. in qualsiasi posto e luogo.

Per il rispetto che nutro verso questa persona, non ne dirò il nome ma ve lo farò indovinare e, nel caso non lo avreste ancora capito, vi darò un indizio: le sue f.d.m. più potenti, le ha fatte con la docile e quieta (secondo me è quella che porta sfiga…) granita alla menta, da noi definita “verde” (avevate mai pensato che un nome così avrebbe potuto dar vita al titolo di un libro, se così si può chiamare?).

Partendo dal presupposto che il personaggio cui dovevate indovinare il nome sia Luca Colombo (sono un essere infido e crudele … sapevo che eravate ansiosi di scoprire chi era il famoso uomo ma a me piace rovinare le sorprese alla gente, d'altronde, sono o non sono un essere sgradevole? ... Cosa? Avevano già indovinato tutti chi era il personaggio misterioso? Ho perso la mia occasione di essere un essere infido e crudele? … Nooooooooooooooooo!!!) volevo dirvi che dovrete assolutissimamente divertirvi con questo libro in cui giacciono le storie della vita insulsa di questa creatura che nasconde però un bel carattere e ha simpatia da vendere (se solo la tirasse fuori).

 1° P.S.: Siete sicuri che non stiamo scrivendo il libro “Prediche del parroco del paese”?

 2° P.S.: Secondo voi esiste un uomo capace di rispondere alla domanda: “perché quando un cammello entra in un bar muore di profilo ?”  (si accettano le risposte)

E.F.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Edizioni: Pedivella

Stampato e prodotto in proprio nel luglio 1999