Siete nel sito www.wavenwave.it alla sezione Non solo musica

Iniziò per caso ed è diventato un gioco, quindi una cosa molto seria. Non deve stupire se c'è un regolamento e ferree regole di disciplina.

È proprio il caso di dire che qui vince il migliore.

HOME CONTEST

REGOLAMENTO 2008
L'edizione del decennale
E-mail per commenti 1

Partecipano al Kinder Contest 2008 (nel seguito denominato “Contest”) in qualità di concorrenti le sorpresine Kinder e ogni altra sorpresina o oggettino dedicato a bambini o adulti-bambini che per dimensione, stile, funzionalità e stranezza sia equiparabile ad una sorpresina Kinder (nel seguito denominate “sorpresine”).


2

Per l’edizione 2008, che festeggia il decennale del Kinder Contest, sono ammessi tutti i finalisti delle edizioni precedenti, per questa edizione le eliminatorie si svolgono in modalità ridotta.


3

Possono partecipare al Contest in qualità di giudice-arbitro i componenti della famiglia Turconi più altri che fossero da loro invitati a partecipare. Gli invitati, se impossibilitati a partecipare, possono delegare un giudice arbitro a presentare le proprie sorpresine.


4

Il Contest si terrà il pomeriggio di S. Stefano 2008 e prevede tre fasi: Eliminatorie, Semifinali e Finali.


5

Eliminatorie

a.   possono partecipare tutte le sorpresine portate da uno dei giudici-arbitro, in numero massimo di tre a testa. 

b.   sono esentate dalla fase eliminatoria tutte le finaliste degli anni precedenti. 

c.   sono altresì esentate le sorpresine “wild card” in numero massimo di una per ogni giudice-arbitro; queste accedono direttamente alle semifinali. Le wild card possono essere tenute segrete durante le eliminatorie.

d.   durante le eliminatorie le sorpresine vengono eliminate dal mucchio, da ogni giudice-arbitro procedendo in senso orario dal primo sorteggiato all’inizio del Contest (questa procedura viene denominata “girone”). Si procede fino a quando il numero delle sorpresine rimaste è uguale a 16.


6 Semifinali: le sorpresine vengono scelte dai giudici-arbitro che ne diventano sponsor, in aggiunta alle finaliste dell’anno precedente e alle eventuali wild-card, prendendole dal mucchio rimasto, una alla volta con la regola del girone. Le sorpresine vengono poste davanti allo sponsor che a turno, sempre seguendo la regola del girone, ne illustra le caratteristiche e le doti. Gli altri giudici-arbitro al termine di ogni esposizione votano per il mantenimento in gara o per l’eliminazione, a maggioranza semplice, mostrando il pollice destro in alto=mantenimento o in basso=eliminazione (regola del “pollice verso”). Si procede fina a quando restano in gara 16 sorpresine.
7

Finali: si procede a votazione con scrutinio segreto come segue.
- Fase A: tre voti a testa, restano in gara le prime otto sorpresine.
- Fase B: due voti a testa, restano in gara le prime tre sorpresine.
- Fase C: un voto a testa restano in gara due sorpresine.
- Ballottaggio tra le due rimaste.


8

Il vincitore dell'edizione 2008 è il Campionissimo del decennale. Per l'edizione 2008 sono previsti altri due premi: Premio alla carriera Premio simpatia.

Dal 2009 i concorrenti saranno tutti nuovi, si sta valutando di portare il Kinder Contest ad una cadenza biennale.
Il resoconto del contest viene pubblicato sul sito web www.wavenwave.it alla pagina Kinder Contest sperando che la Ferrero non faccia querela.
Lo sponsor del vincitore, in segno di giubilo e soddisfazione, metterà a disposizione il vino per la cena attingendo dalle sue migliori bottiglie. È ammessa, come alternativa, la preparazione della fonduta al cioccolato per una delle sere domenicali di gennaio dopo l'Epifania (che come si sa tutte le feste porta via).


Il Comitato Organizzatore
PEDIVELLA
P.S. Il Contest non ammette contestazioni, non tragga in inganno il termine inglese. Alla prima protesta si sopporta, alla seconda il giudice-arbitro colpevole (basta l'insindacabile giudizio di altri due) verrà considerato equivalente allo sponsor del vincitore ed ammesso al giubilo alternativo (vedi art. 8 del Regolamento).